Descrizione
IL LIBRO
L’autrice parla di due GRANDI AMORI così simili tra di loro e nello stesso tempo così devastanti. Ti poni una domanda: perché continuare a leggere un libro così semplice, fresco e che profuma di vita? Perché, ad una lettura più attenta, si trova fra le righe un terzo Amore. Quello che scopriamo in questo libro è lo stesso amore che san Paolo ha sperimentato quando è caduto da cavallo e ha deciso di lasciarsi guidare da Gesù. Allora la “diversamente amica” ed il “diversamente amore” escono di scena e inizia il Vero Amore, quell’amore che scalda la vita, che entra dentro e ti modella, un amore che ricostruisce Rita la quale, come Giobbe, fidandosi e affidandosi, incontra il suo Amato che la veste con nuovi abiti fino a farla diventare “la principessa di Gesù”.
L’AUTRICE
Rita Biancucci, nasce a Palermo il 15 maggio del 1980 in un incantevole borgo di montagna chiamato San Martino delle Scale e vive lì gli anni più belli della sua infanzia. Si trasferisce in città nel 1985 quando inizia la scuola primaria e da quel momento comincia la sua vita cittadina. Si diploma all’Istituto Magistrale e comincia ad amare la lettura e la scrittura. Nel 2003 è volontaria del Servizio Civile Nazionale presso Legambiente e partecipa a molte importanti manifestazioni tra le quali: Goletta Verde, il Treno Verde e “Puliamo il mondo”. Nel gennaio 2008 avviene in lei un cambiamento radicale: in quell’anno si presenta la sclerosi multipla e da quel momento deve modificare la sua vita. Si ritiene molto fortunata perché con lei è presente l’amore incondizionato della sua famiglia che mai nessuno potrà portarglielo via. Con il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio affronta tutto quello che la vita le impone e sa che il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio solo Dio Padre misericordioso e buono può donarglielo.
I DESTINATARI
E’ un romanzo autobiografico destinato a tutti. Può essere presentato ad organizzazioni che si occupano di disabilità ed in maniera particolare che vivono la difficoltà della sclerosi multipla.